Metodi di spedizione e costi

Il servizio di consegne potrebbe subire rallentamenti a causa delle nuove restrizioni COVID-19. Cercheremo di fare del nostro meglio per assicurarci che il vostro ordine venga consegnato in tempi accettabili.

What if atelier spedisce in diversi paesi. Per garantire il miglior servizio di spedizioni disponibile abbiamo scelto SDA e Nexive per spedizioni nazionali e internazionali. I costi di spedizione variano in base al tipo di spedizione e alla destinazione (consulta la tabella riportata sotto). I costi di spedizione verranno automaticamente calcolati al checkout.

I tempi di spedizione previsti sono da considerare come indicativi. Trattandosi di una piccola produzione artigianale, i tempi di consegna potrebbero variare in base al capo scelto. Consigliamo sempre di scrivere all'indirizzo: info@whatif-atelier.com per informazioni dettagliate circa le spedizioni. What if Atelier non è responsabile di eventuali ritardi causati da processi di autorizzazione delle carte di credito o dovuti a cause imputabili a soggetti terzi.

Di seguito sono elencati i costi e i tempi (indicativi) di spedizione in base alla destinazione:

DESTINAZIONI COSTO TEMPO
Italia 5 euro 3-5 giorni lavorativi
Zona 1
15 euro
5-10 giorni lavorativi
Zona 2
20 euro
5-10 giorni lavorativi
Zona 3 30 euro 15 giorni lavorativi

 ZONE DELIVERY AREA
Zona 1
Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna e Svezia
Zona 2
Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Svizzera e Ungheria
Zona 3 Canada, Liechtenstein, Norvegia e Stati Uniti

Spedizioni gratuite

Le spedizioni sono gratuite in Italia per gli ordini superiori a 200 euro mentre per le spedizioni internazionali sono gratuite a partire da 500 euro di spesa.

Pagamenti

La gestione dei pagamenti avviene tramite Shopify Payments, Pay Pal, e Banca Carige. Potrai pagare con il tuo account Pay Pal, con carta di credito o carta prepagata /ricaricabile, tramite bonifico bancario o contrassegno (per questa modalità è previsto un supplemento di 3.90 euro).  

Carte di credito accettate: VISA, MasterCard, American Express e Maestro.

Policy di reso

Vogliamo garantirti il miglior servizio di vendita possibile. Per cui, se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine potrai esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotto acquistati sul nostro sito ai sensi e per gli effetti del combinato disposto degli artt. 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005 (Codice del Consumo) e nel rispetto dell’art. 1373 del Codice Civile.

Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente e verrà rimborsato l’intero importo dei prodotti acquistati tranne il costo di spedizione che sarà comunque a carico del cliente.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento.

I Prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite corriere indicato dal venditore (SDA o Nexive) o tramite altro spedizioniere, solo dopo averci contattato al seguente indirizzo info@whatif-atelier.com dopo aver ricevuto nostro riscontro.

Condizioni per l'esercizio di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • What if Atelier deve essere contattato tramite l’indirizzo email info@whatif-atelier.com entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto;
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato al prodotto;
  • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • I prodotti resi devono essere inviati al venditore in una sola spedizione. Il venditore si riserva, infatti, il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il cliente ha ricevuto i prodotti.

Il reso non è in ogni caso ammissibile nel caso in cui il capo è stato personalizzato o fatto su misura sotto richiesta del cliente.

Date le condizioni riportate sopra, What if Atelier rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati (escluse le spese sostenute per effettuare il reso).

Tempi e modalità di rimborso

Successivamente alla ricezione del prodotto reso e verificate le condizioni di cui sopra, What if Atelier invierà una email di conferma accettazione del reso. Qualsiasi sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso verrà processato da What if Atelier nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui si è venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Verrà rimborsato il costo del prodotto acquistato, escluse le spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto e al momento del reso che rimangono a carico del cliente.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto del prodotto varia in base alla modalità di pagamento utilizzata:

  • Per acquisti con carta di credito/debito: il tempo di accredito del rimborso dipende dalla società di gestione della carta.
  • In caso di pagamento alla consegna (contrassegno): il rimborso avverrà su conto corrente indicato dal cliente. Al tal fine, è necessario disporre di un conto corrente bancario per ricevere l’accredito del rimborso di un ordine pagato tramite contrassegno. Il tempo di accredito del rimborso dipende dalla correttezza dei dati inseriti ma normalmente avviene nell’arco di quattordici (14) giorni.
  • Per gli acquisti tramite Pay Pal: il rimborso verrà effettuato sul conto Pay Pal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al conto Pay Pal dipende dall’istituto emittente della carta.